Contatti
  EVENTI

Costruisci un aereo di carta e vinci un volo vincolato
Aerei di carta
TORNEO DEL VOLO PIÙ LUNGO
(partecipazione gratuita)

Regolamento di gara
Gli aerei di carta devono essere realizzati in loco dopo aver ricevuto 3 fogli forniti dall'organizzazione presso l'area laboratori dell'ippodromo (non è consentito portarsi aerei già costruiti da casa).

Gli aerei di carta ammessi alla gara sono realizzati con un singolo foglio di carta di formato A4 fornito dall'organizzazione. Per la realizzazione dell'aereo il foglio può essere modificato ripiegandolo; sono ammessi strappi e tagli ma non punti metallici, incollaggi, pesi o zavorre. Il concorrente potrà utilizzare il migliore dei 3 aerei costruiti.

L'aereo deve essere lanciato da una sola persona, rimanendo dietro la linea di lancio, e con il solo aiuto delle mani nude.

I lanci potranno essere effettuati in due sessioni: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30 di tutti i giorni. I vincitori saranno 2 per ogni giorno, uno per la sessione del mattino e uno per la sessione del pomeriggio.

Dopo il lancio gli aerei verranno lasciati a terra: se il vento dovesse spostare gli aerei a terra si terrà conto della posizione dell'aereo spostato dal vento alle ore 12.00 e alle ore 16.30, cioè al momento in cui verrà stilata la classifica premiando l'aereo più lontano dalla linea di lancio. Il giudice validerà i lanci e le sue decisioni saranno inappellabili.

Il vincitore riceverà in omaggio un volo vincolato in mongolfiera, un cappello e una spilla del festival delle mongolfiere.

premi


Tel. +39 049 9832150 - Fax +39 049 9830728 - P.I. 02831150277 - PRIVACY POLICY